“Perché dovrebbe capitare proprio alla mia azienda?”
Spesso è questa la domanda che la maggior parte degli imprenditori italiani utilizza per esorcizzare l’eventualità di un rischio.
Eppure i rischi sono concreti, sempre più frequenti ed onerosi. Lo sappiamo non solo perché lo dicono i dati, ma anche e soprattutto per la nostra esperienza diretta.
Con NoiGenova, puoi avere a disposizione una figura di riferimento aziendale unica che, attraverso survey e altri strumenti di analisi, ti fornisca un vero e proprio concept di risk management “light” progettato per fornire un’analisi puntuale della situazione aziendale, che comprenda eventuali minacce, in che misura possano verificarsi e, soprattutto, quale impatto generale ed economico comportino. Grazie a questo documento, diventa semplice valutare insieme le coperture assicurative più adatte.
La tua azienda non sarà mai sola: potrai contare su di noi come Partner di Vita .
Gli attacchi informatici sono il rischio meno compreso e più sottovalutato dalle imprese italiane. Eppure sono la seconda problematica più frequente, e la crescita delle minacce appare costante.
Secondo una stima, il 77% delle aziende subirà un attacco cyber entro i prossimi due anni: prevenire e proteggere è diventato un imperativo. La maggior parte delle grandi organizzazioni, ma anche una significativa quota di realtà meno strutturate, ha infatti già previsto un aumento del budget destinato alle attività di sicurezza informatica.
Ti aiuteremo a garantire continuità lavorativa, dati sensibili, segreti industriali, archivi e conti correnti della tua impresa con la copertura dei danni economici subiti, l’assistenza tecnica immediata post evento e le protezioni per responsabilità civile e legale.
La maggior parte delle PMI italiane è assicurata solo contro furto e incendio.
Soprattutto per noi che viviamo a Genova sono molto più probabili i rischi di calamità. I dati ci dicono che il numero di questi eventi, soprattutto legati al meteo, ha raggiunto la media di uno al giorno, con particolare incidenza nel Nord Italia. La possibilità di alluvioni, frane, grandinate, eventi naturali estremi non può più essere trascurata.
Questo è evidente allo Stato: la legge di bilancio 2024 ha introdotto l’obbligo assicurativo per i rischi catastrofali quali sismi, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni per tutte le aziende tenute all’iscrizione al registro delle imprese.
Valuteremo e gestiremo assieme ciò che può minacciare la tua azienda. Sceglieremo le migliori soluzioni per una reazione rapida e tempestiva.
La maggior parte delle imprese ritiene che sia necessario e sufficiente proporre stipendi più alti per trovare e mantenere personale di valore nel proprio organico.
Secondo la nostra esperienza è invece spesso il clima positivo a guidare la scelta del luogo di lavoro. Fornire ai dipendenti della propria azienda previdenza e benefit sia sanitari che economici attraverso politiche di welfare aziendale è diventato strategico.
Ti aiuteremo a individuare ciò che meglio risponde ai bisogni di benessere e sicurezza di chi lavora con te, e a proteggere il patrimonio umano della tua azienda.
Nel mese di luglio 2024 l’Agenzia Generali Genova Piazza Dante – in collaborazione con la Business Unit Health & Welfare di Generali Italia – ha somministrato una survey per valutare il livello di Welfare delle aziende liguri.
Puoi contattarci per una consulenza dedicata tramite i nostri contatti telefonici o compilando il form.
Piazza Dante Via D’Annunzio 1 settimo piano – 16121 Genova
Tel 010 290141 Fax 010 583420
Email: info@generaligenovapiazzadante.it
Piazza Dante 39 R
SPAZIO PONENTE – Via MERANO 6c | Tel: 010 419669
CARROZZINO – Via Struppa 107 D R | Tel: 010 802009
Copyright 2024 – AGENZIA GENERALI GENOVA PIAZZA DANTE / P.IVA 10559561005 | Carlo Tenderini iscrizione RUI n A000074521 del 05/12/2006. Consultabile sul sito servizi.ivass.it. Si ricorda che l’attività svolta dalla nostra agenzia è sottoposta alla vigilanza dell’IVASS.
SI COMUNICA CHE NEL CORSO DELL’ANNO 2020 LA DITTA AGENZIA GENERALE GENERALI ITALIA GENOVA PIAZZA DANTE DI TENDERINI CARLO HA RICEVUTO AIUTI DI STATO.